INCONTRO DEL PREFETTO CON I SINDACATI IN C.SO MONFORTE

Milano, 12 febbraio 2014

 GRADUARE L’INTERVENTO DELLA FORZA PUBBLICA SUGLI SFRATTI: SERVE SUBITO L’INTERVENTO DEL PREFETTO. A MILANO 250 FAMIGLIE IN MEZZO ALLA STRADA.

OGGI I SINDACATI IN CORSO MONFORTE.

Un provvedimento per graduare l’utilizzo della forza pubblica nell’esecuzione degli sfratti. Un tavolo tecnico, anche con il Comune, per trovare una soluzione abitativa alle famiglie che rischiano di finire sulla strada, incolpevolmente. Chi viene sfrattato deve avere la garanzia di poter accedere subito a un nuovo alloggio.

Sono queste le richieste avanzate oggi dai sindacati confederali e degli inquilini al prefetto Francesco Tronca, durante una riunione tenutasi in corso Monforte. Il prefetto, riconoscendo la gravità della situazione, si è impegnato a incontrare i sindacati entro la prossima settimana per dare una risposta alle loro istanze. Secondo le organizzazioni sindacali questi interventi rientrano in pieno nelle sue prerogative, in quanto volte a tutelare l’ordine pubblico.

Il problema degli sfratti sta, infatti, assumendo dimensioni sempre più drammatiche, anche a causa della crisi economica e di un deficit di gestione da parte degli enti preposti. A Milano oltre 250 famiglie sono già state messe in mezzo alla strada con la forza pubblica, senza alcuna soluzione alternativa; e di queste, circa 150 hanno l’assegnazione di un alloggio popolare, ma solo sulla carta.

Lunedì prossimo, 17 febbraio, alle 10, è in programma un incontro tra sindacati e Comune per affrontare questo tema. Cgil, Cisl, Uil, Sunia, Sicet, Uniat, Unione Inquilini e Conia sono comunque pronti a mobilitarsi per tutelare i diritti delle famiglie sfrattate.

SOSPESO IL PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA

IL PRESIDIO DEL 12 FEBBRAIO 2014 CONTRO GLI SFRATTI E’ STATO SOSPESO A SEGUITO DELL’INCONTRO CONVOCATO DAL PREFETTO, PER LO STESSO GIORNO, CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI.

TERREMO INFORMATI TUTTI SULL’ESITO DELL’INCONTRO E SULL’EVENTUALE RIPRESA DELLA MOBILITAZIONE.
 
Annunci

Una risposta a "INCONTRO DEL PREFETTO CON I SINDACATI IN C.SO MONFORTE"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...